Cecila Clinic presso il Malaika Village, accoglie quotidianamente persone che hanno bisogno di assistenza medica di primo intervento e distribuisce farmaci di prima necessità.

Nella struttura sanitaria viene fatta la diagnosi preliminare della malaria e dell’ AIDS, i malati sono curati e seguiti per tutto il decorso della malattia.

La clinica è dotata di laboratorio analisi, sala operatoria, sala raggi, reparto di ostetricia – ginecologia e ambulatori di ortopedia e oculistica.

La collaborazione con il distretto sanitario Zambiano iniziata alla fine del 2017, ha portato alla clinica 4 nuovi professionisti tra cui un tecnico di laboratorio, una ostetrica e una ecografista così da poter assistere le donne durante la gravidanza e il parto. Il numero delle donne che chiedono assistenza è costantemente in aumento.

Medici e paramedici volontari Italiani, ogni anno, si recano in Zambia e dedicano gratuitamente settimane del loro tempo per curare i vari casi che sono segnalati durante le visite di screening.